Software di autenticazione a due fattori open-source per gli utenti di Python.
Open Two Factor Authenticator è destinato ad essere utilizzato come mezzo per proteggere gli utenti di smartphone contro la minaccia di intrusioni di terze parti. Fornisce essenzialmente al cliente un 'token' monouso. Ciò è destinato a fornire l'accesso a servizi online che richiedono un codice di autenticazione a due fattori. Molte aziende utilizzano tali servizi, poiché le possibilità di furto di dati sono notevolmente ridotte.
Funzioni e Strumenti Principali
Open Two Factor Authenticator fornisce una 'password principale' che consentirà all'utente di accedere a siti o portali protetti che richiedono ciò che è noto come una chiave di autenticazione a due fattori. Questa chiave combina letteralmente due diversi componenti che il cliente già possiede. Tale metodo è molto più sicuro rispetto all'utilizzo di una password tradizionale, poiché le possibilità di decrittazione di terze parti sono drasticamente ridotte. Il livello di sicurezza offerto da questo metodo è molto superiore alle tecniche comuni, poiché utilizza ciò che è noto come algoritmo AES-CBC.
Informazioni Aggiuntive
Open Two Factor Authenticator aiuterà l'utente a sincronizzare il suo accesso su due o più dispositivi. Uno dei vantaggi associati a questa piattaforma software è che il cliente non sarà penalizzato o altrimenti 'bloccato' se dimentica la password assegnata.